C’è un modo molto efficace per recuperare le chat rimosse in completa sicurezza. Bastano pochi step e il gioco è fatto
Tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, c’è senza dubbio Whatsapp. Stiamo parlando di una piattaforma su cui ogni giorno intercorrono milioni di messaggi, file, audio, e molto altro ancora. Whatsapp è un’app incredibilmente amata, in quanto vi sono funzioni utilissime nella vita quotidiana, ed è per questo che ha rivoluzionato (in positivo) il modo di comunicare.
Può succedere, tuttavia, di aver cancellato intere chat per poi pentirsene e di voler recuperare quei messaggi, che magari erano anche importanti. Non è semplice recuperare tutto, ma i metodi ci sono e possono essere usati, in determinati contesti.
Naturalmente, la tempestività gioca un ruolo importantissimo e più avanti vedremo come. Ecco alcuni modi in cui è possibile tentare il recupero delle chat eliminate.
Whatsapp, così puoi recuperare le conversazioni eliminate
Forse non tutti lo sanno, ma per recuperare le chat ci sono più metodi. Come detto, prima si agisce e più possibilità ci sono.

WhatsApp, così puoi recuperare le chat eliminate-officinamagazine.it
Nello specifico, è possibile eseguire dei backup o usare software esterni, ecc. In realtà, il modo più efficace per recuperare le chat è quello di eseguire backup con una certa regolarità. In questo modo, infatti, si può evitare di perdere i messaggi in maniera definitiva.
Ora, il metodo più sicuro e ufficiale per compiere questa operazione, sia su iPhone e sia su Android, è quello di fare un backup in modo corretto. Su Android funzionerà se possiedi un back up su Google Drive, mentre su iPhone se lo hai su iCloud.
Il metodo migliore, dunque, è quello di disinstallare Whatsapp e poi reinstallare l’app. Dopodiché, fai accesso con lo stesso numero e clicca su “Ripristina”. Così facendo, riuscirai a recuperare le chat che si trovano nel backup. Attenzione, però, perché purtroppo, i messaggi ricevuti dopo la data del backup, andranno persi.
Bisogna ricordare, inoltre, che l’opzione Ripristina chat appare soltanto nel corso della prima configurazione e andrà in porto in presenza di un backup. Se non c’è, non si potranno recuperare le conversazioni.
Ergo, è bene tenere presente che un buon modo per recuperare le chat cancellate resta quello di prevenire. Come? Facendo backup frequenti, non usando il cellulare mentre le si recupera e attenendosi a tutte le istruzioni. Con un po’ di pazienza, si potrà riottenere quanto perso.
WhatsApp, così puoi recuperare le chat eliminate-officinamagazine.it






