La famiglia di Michael Schumacher ha preso una decisione importante, per molti inaspettata, ma che dimostra come non fosse possibile fare diversamente.
Sono ormai trascorsi tanti anni dal terribile incidente sugli sci di cui è stato vittima Michael Schumacher a Meribel, in Svizzera, evento che ha purtroppo cambiato drasticamente la sua vita. Da allora nessuno, salvo pochissime persone scelte dai parenti più stretti, ha avuto modo di vederlo da vicino, ma tutti sono consapevoli di come lui non sia più autonomo, ma anzi può contare su un’assistenza costante da parte di personale qualificato, che fa il possibile per farlo stare meglio.
Chi lo ha amato per la sua determinazione in pista e ha gioito per le sue vittorie, compresa quelle con la Ferrari, vorrebbe ovviamente ricevere notizie positive su di lui, ma le speranze sono ridotte al lumicino. Anzi, a conferma di questo c’è una decisione presa recentemente dalla famiglia, che fa capire come si sia arrivati quasi a un punto di non ritorno per lui.
La terribile decisione della famiglia di Michael Schumacher
Michael Schumacher è certamente un personaggio in grado di catalizzare non poco interesse su di sé, per questo è quasi naturale che media e appassionati possano voler sapere qualcosa in più delle sue condizioni di salute. Il rischio di incorrere in alcuni sciacalli, e purtroppo in questi anni non sono mancati, è però dietro l’angolo, per questo è importante prestare la massima attenzione e preservare il possibile la sua privacy, come la famiglia ha fatto dal primo giorno.
Poco più di un anno fa è stata però presa una decisione importante, che si è cercato di pubblicizzare il meno possibile, ma che è emblematica della situazione del tedesco, La moglie Corinna, che è stata sempre al suo fianco, sta infatti provvedendo a vendere parte del patrimonio per una motivazione ben precisa: sostenere le cure costanti di cui il marito ha bisogno, che sono fondamentali per permettergli di sopravvivere, ma costose.

La decisione presa dala moglie di Schumi era difficile ma inevitabile – RaiPlay – Officinamagazine.it
Si è partiti così con la vendita all’asta della collezione di orologi di Michael Schumacher, che ha fruttato alla famiglia 4,4 milioni di euro, oltre al jet privato di famiglia e diversi immobili, tra cui alcune ville.
Queste mosse mon possono che essere la conferma di come si vogliano garantire all’ex ferrarista le migliori condizioni, ma non avendo altre fonti di guadagno diventa necessario attingere da quello che si ha per pagare il personale addetto a occuparsi di lui. Altre notizie non sono circolate, non c’è alcuna volontà di transigere da quanto fatto fino a ora. Anzi, a fine 2024 la famiglia di Michael Schumacher si era vista costretta anche ad andare per vie legali nei confronti dell’editore della rivista Die Aktuelle, che nell’aprile 2023 aveva pubblicato un’intervista esclusiva con lui. Quella testimonianza, però, come era facile immaginare, non era reale, ma realizzata con il supporto dell’intelligenza artificiale, facendo credere di avere parlato con Schumi. Corinna ha vinto la causa, ottenendo un risarcimento che sembra ammontasse intorno ai 200 mila euro, cifra però mai confermata dalle fonti ufficiali.
La famiglia di Michael Schumacher ha preso una decisione importante - RaiPlay - Officinamagazine.it






