Riuscire a riconoscere qualcuno da una foto fatta da bambina non è semplice, ma se osserviamo meglio questo scatto non sarà difficile capire che si tratta di una delle cantanti più amate d’Italia.
Quando osserviamo un personaggio famoso che ci è entrato nel cuore è sempre interessante voler sapere il più possibile di lui/lei, sia in merito alla sua carriera, sia per quanto riguarda la sua vita privata e il suo passato. Non può che essere curioso capire come alcuni di loro fossero da piccoli, così da verificare se abbiano mantenuto lineamenti simili o siano cambiati, non sempre a causa della chirurgia estetica.
È il caso di questa tenerissima bambina, che possiamo vedere mentre è intenta a suonare il pianoforte, azione che tanto coetanei finiscono per fare quasi per gioco, ma che nel suo caso è stato il preludio per quello che è poi diventato il suo lavoro. Oggi è infatti ancora giovanissima, ma è già una delle cantanti più amate, con un futuro che sembra davvero roseo davanti a lei. Ma avete capito di chi si tratta?
Una bambina tenerissima oggi è una cantante: hai capito chi è?
I più fisionomisti potrebbero avere effettivamente riconosciuto questa bimba dolcissima impegnata al pianoforte, gesto da cui si poteva intuire quanto fosse forte la sua passione per la musica, altri meno. Se la si osserva meglio non è però così impossibile capire che si tratta di Angelina Mango, che il pubblico ha avuto modo di conoscere nel 2022-2023, quando ha partecipato ad “Amici”, dove ha vinto la categoria “Canto”, piazzandosi al secondo posto generale, dietro al ballerino Mattia.
In quella fase in realtà lei aveva già iniziato a fare le prime esperienze in quello che è a tutt’oggi il suo mondo, grazie ad alcune esibizioni nelle piazze, a conferma di come avesse sempre saputo quale sarebbe potuto diventare il suo lavoro. Del resto, lei è una figlia d’arte, avendo come genitori il compianto Pino Mango e Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, anche se i due non hanno mai cercato di forzarla, invitandola a esprimere al meglio i suoi desideri, ben sapendo di doverla sottoporre a una serie di confronti inevitabili.

Angelina Mango oggi è una cantante amatissima – Mediaset Infinity – Officinamagazine.it
Nel 2016, ancora ragazzina (è nata nel 2001) si è trasferita a Milano con le idee ormai chiare, inseguire il suo sogno di diventare una cantante, pur conseguendo parallelamente anche la maturità al liceo artistico. Già nel 2020, ben prima di approdare nel talent show ha poi pubblicato il suo primo album, “Monolocale”, a cui ha affiancato i suoi primi singoli “Formica” e “Walkmann” (prodotto da Tiziano Ferro).
La partecipazione al programma Mediaset ha però rappresentato per lei la svolta, nell’ottobre 2025 ha pubblicato il singolo “Che t’o dico a fa’”, cantato in parte in napoletano, a cui ha fatto seguito la partecipazione, con tanto di vittoria alla sua prima esperienza, al Festival di Sanremo 2024, con il brano “La noia”. Pochi mesi dopo è stata però costretta a fermarsi a causa di alcuni problemi di salute, compresi alcuni alle corde vocali, ma chi la ama non vede l’ora di tornare a riascoltarla e ballare con una sua hit.
Questa bambina è poi diventata una cantante, avete capito chi è? - Instagram @angelinamango_ - Officinamagazine.it






