Cinema e TV

Il Volo cacciati via, in diretta dallo studio: “Andate via”

Il volo cacciato in diretta tvIl Volo, polemica in tv-foto ig@ilvolomusic- Officinamagazine.it

Il Volo, tra i gruppi italiani più noti al mondo, sono stati cacciati via in diretta dallo studio di un noto programma: ecco cosa è successo. 

Negli ultimi anni Il Volo ha conquistato fama e successo a livello internazionale. I tre giovani cantanti rappresentano il bel canto italiano nel mondo e questo li ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri e arene. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno un vasto pubblico di fans e la loro ascesa è in continua evoluzione: i tre giovani tenori hanno il merito di  aver unito pop e lirica, rappresentando uno stile musicale unico che mixa tradizione e innovazione.

Oltre al successo musicale i tre giovani artisti sono stati spesso al centro dell’attenzione mediatica a causa di alcune polemiche televisive che hanno acceso il dibattito sui social e nei programmi di intrattenimento.  Uno degli episodi più discussi riguarda il momento in cui il celebre trio sarebbe stato allontanato da uno studio televisivo in diretta, un fatto che ha immediatamente diviso pubblico e addetti ai lavori.  Durante l’ospitata nel programma Rai di Drusilla Foer il Volo è stato protagonista di una momento esilarante. Una sorta di sketch a cui si sono prestanti volentieri e che li ha portati a lasciare lo studio: ma cos’è accaduto?

La Foer ha ironizzato con tre cantanti: mentre mostrava le foto dei loro viaggi ha criticato i diversi  look dei giovani artisti, poi dopo essersi esibiti sulle note de Il Mondo di Jimmy Fontana li ha invitati a perfezionare la loro tecnica: “Bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio! Parole che hanno scatenato l’ironia dei telespettatori. Tanti i commenti social al post puntata.

Il Volo, il successo internazionale, polemiche, e attenzione mediatica

Insieme dal 2009  i tre cantanti sono riusciti ad affermarsi per le loro straordinarie doti vocali. Da quel momento, il progetto Il Volo prende forma rapidamente, trasformandosi in un vero fenomeno globale. Album di successo, tour sold out e collaborazioni con grandi nomi della musica internazionale hanno consacrato il Volo come ambasciatori del bel canto moderno Il punto di svolta arriva con il successo negli Stati Uniti, dove riesce a entrare nelle classifiche.

Il Volo polemica in tv

Il Volo al centro delle polemiche-foto ig@volomusic.it

Non è un risultato scontato per artisti italiani così giovani, ma la forza delle loro voci e l’impatto emotivo delle interpretazioni fanno la differenza. Brani come Grande Amore diventano simbolo della loro carriera e rafforzano il legame con il pubblico italiano e straniero. Gianluca, Piero e Ignazio sono molto apprezzati anche per la la loro schiettezza, anche se c’è chi l’ha definita presunzione e arroganza. Questo modo di fare li ha resi protagonisti di diverse polemiche a cui hanno sempre risposto con estrema sincerità e trasparenza.

Change privacy settings
×