Cinema e TV

“Il periodo più doloroso della mia vita”, la dura confessione a Verissimo: Toffanin in lacrime

Silvia ToffaninSilvia Toffanin non è ruscita a trattenere le lacrime di fronte all'ospite - Mediaset Infinty - Officinamagazine.it

Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime quano una delle sue ospiti a “Verissimo” ha parlato del periodo peggiore della sua vita.  

Verissimo” ormai da tempo è uno dei programmi più seguiti nella sua fascia oraria, la scelta di Mediaset di raddoppiare l’appuntamento settimanale andando in onda sia il sabato sia la domenica si è rivelata vincente. Il programma accoglie a ogni puntata diversi ospiti, che approfittano dell’occasione per raccontare lati meno noti della loro vita e del loro carattere, quasi come se si trovassero di fronte a un’amica, grazie anche all’empatia dimostrata dalla conduttrice.

Silvia Toffanin, infatti, riesce a sentirsi estremamente coinvolta nelle storie dei vari personaggi, per questo non ha alcuna remora a commuoversi quando si toccano argomenti che la toccano nel profondo. Ed è quello che è avvenuto anche recentemente, quando un volto noto della Tv ha svelato quale sia stato il periodo più difficile della sua vita.

Le lacrime di Silvia Toffanin davanti alla confessione dell’ospite

Parlare di aspetti importanti che riguardano la propria vita privata non è mai semplice, specialmente se si tratta di una fase difficile che stiamo provando a dimenticare. A volte può essere complesso farlo anche con un’amica, farlo davanti a una telecamera può generare diverse ritrosie per timore di essere giudicati in maniera negativa, ma se l’interlocutore ci mette a nostro agio la situazione può cambiare.

Questa è la sensazione che provano spesso tanti ospiti di “Verissimo”, che arrivano a confidarsi con Silvia Toffanin, certi di avere di fronte una persona sensibile. E’ il caso di Sonia Bruganelli, reduce dalla pubblicazione di una sua autobiografia, dal titolo Solo quello che rimane”, dove ha svelato aspetti che erano poco noti al pubblico, abituato a vederla combattiva quando si trova in Tv, senza timore di esprimere un’opinione anche scomoda.

Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli ha parlato in Tv del periodo più difficile della sua vta – Mediaset Infinity – Officinamagazine.it

Da ragazza, infatti, prima di diventare mamma lei era rimasta incinta, solo un anno dopo avere conosciuto Paolo Bonolis, poi diventato suo marito e il papà dei suoi figli, ma in quella fase (aveva 24 anni) non si sentiva pronta per portare avanti la gravidanza e ha abortito.Abbiamo scelto insieme quella strada” – ha raccontato. Il conduttore era reduce da una separazione, quella con la sua prima moglie, Diane Zoller, da cui aveva avuto due figli, per questo non si sentiva pronto a diventare ancora padre, per questo i due hanno pensato che l’aborto fosse la scelta migliore.

Ho scelto di non fare questo viaggio da sola. Io non volevo un figlio, ma volevo il figlio di un progetto condiviso. Pensavo di essere molto forte e lo sono stata fisicamente, ma non ero consapevole ai tempi di dover affrontare un lutto che sarebbe rimasto” – ha detto ancora Sonia. Accettare tutto questo è stato però difficile, l’Ivg è avvenuta a novembre, per questo il Natale che poi arrivato è stato denso di sofferenza, più di quanto lei avrebbe immaginato: Se scegli di non avere questo figlio, poi devi avere anche la forza di dimenticare e di non far sentire in colpa quella persona o di colpevolizzarla. Avere un figlio era diventato un obiettivo, stava diventando ossessiva. Mi guardavo in giro e vedevo carrozzine, donne incinte…”.

Successivamente il rapporto tra loro si è fortificato, per questo è stato naturale pensare di creare una famiglia, anche se non è stato semplice realizzare questo desiderio: “Dopo ho fatto una rincorsa per riprendermi quel bambino. Quando abbiamo scelto e deciso di riprovarci insieme, Silvia non arrivava”. La loro primogenita, infatti, ha avuto diversi problemi di salute sin dalla nascita, solo oggi Bruganelli riesce a gestire tutto questo con maggiore lucidità ed è orgogliosa della famiglia che è riuscita a creare, anche se purtroppo quel matrimonio si è purtroppo recentemente concluso.

Change privacy settings
×