C’è un nuovo bonus dell’INPS che spetta quasi a tutti: di cosa si tratta, nello specifico, e quali sono i requisiti principali per accedervi.
Viviamo in un periodo storico zeppo di difficoltà, e sono molte le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Ve ne sono altrettante, peraltro, che si trovano a non riuscire ad acquistare i beni essenziali. L’INPS è l’ente che si occupa di previdenza sociale e anche dell’aspetto assistenziale. Sono diversi, infatti, i sussidi che ha erogato e continua tuttora a erogare a favore di famiglie non solo di reddito basso, ma anche medio.
Di recente, c’è un bonus che può essere percepito da chi lo richiede, ma è necessario rispondere a una serie di requisiti. Tra i documenti a cui fare riferimento per poterlo ottenere c’è l’ISEE, ed è importante che sia aggiornato, così da ricevere il sussidio senza problemi di sorta.
A chi spetta il nuovo bonus INPS: requisiti e altri dettagli da conoscere
Tra i sussidi che è possibile ricevere, soprattutto per le famiglie che stanno vivendo serie difficoltà da un punto di vista economico, c’è la Carta Acquisti INPS.

Il nuovo Bonus dell’INPS che spetta (quasi) a tutti-officinamagazine.it
Si tratta di un aiuto modesto ma che può essere di supporto a chi ha necessità di acquistare beni essenziali. L’incentivo consiste in una tessera prepagata, facile da utilizzare, su cui si caricano dei soldi che possono essere spesi solo per acquisti ben precisi.
Nel dettaglio, si possono comprare solo beni alimentari, medicinali o pagare utenze domestiche. Per ricevere la Carta Acquisti è importante avere un ISEE aggiornato, che non deve superare la seguente cifra: 8.117,17 euro. Si tratta di un bonus ideato per supportare chi è realmente in cattive acque dal punto di vista finanziario, e soprattutto famiglie con neonati, oppure anziani che hanno dei redditi bassissimi.
La carta vede un accredito 80 euro ogni 2 mesi e cioè 40 al mese, che si possono usare solo per comprare i beni essenziali. Per richiedere ed eventualmente ottenere la Carta Acquisti, è possibile muoversi online, recandosi sul sito INPS, e usando SPID.
Oppure, si può decidere di andare in un CAF e ottenere un’assistenza di persona, in particolare per persone anziane che non hanno dimestichezza con i dispositivi tecnologici. Se ci sono tutti i presupposti, si potrà ricevere la carta direttamente a casa e i fondi saranno caricati ogni 2 mesi. Si può usare subito per le suddette spese.
Il nuovo Bonus dell'INPS che spetta (quasi) a tutti-officinamagazine.it 






